Chi sono

Mi chiamo Maria Teresa Carpegna e sono un Editor freelance, mi occupo, cioè, di curare il testo dei romanzi appena usciti dalla penna e dalla mente dell'autore.  
Il mio è un lavoro fantastico, sempre diverso e pieno di sorprese, non tutte belle. Quando mi arriva un romanzo da valutare, posso leggere anche dodici ore al giorno, matite colorate in mano o computer sulle gambe. Spesso non mi accorgo del tempo che passa, fino a quando i miei due figli o mio marito entrano nella mia bolla e mi riportano, anzi trascinano, sulla terra. 
Il mio compito è controllare che la trama sia ben organizzata e armoniosa, che i personaggi siano completi e credibili, che i loro dialoghi e le loro descrizioni funzionino, che lo stile narrativo sia consono al testo e altre cento cosucce. 
A questo lavoro affianco quello di insegnante in corsi e laboratori di scrittura narrativa, nonché di blogger. Oltre a Ragionamenti ripidi, gestisco un blog professionale che si chiama Scrivere per raccontare.

Dal mese di giugno di quest'anno mi sono trasferita in una casa di montagna, con la mia famiglia. Da qui nasce la nuova serie di post "901 slm", ovvero l'altitudine a cui si trova. Appena il tempo me lo concede, scappo a passeggiare nei boschi, ad esplorare le borgate e i sentieri qui vicino, ad assaporare tutto quanto mi trovo di fronte, come una curiosità infantile.
Penso che la montagna, oltre ad essere magnifica per gli occhi e per l'anima, sia un meraviglioso sfondo per le narrazioni più diverse. 

Se volete contattarmi, questo è il mio indirizzo:
mariateresa.carpegna@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog